Condividi con:

Dal mese di gennaio 2020, dopo i primi 10 anni di Chalcio.com, è visibile nel nostro portale la nuova rubrica Swiss Football Classic, il “calcio svizzero di una volta”, che nasce dalla collaborazione di Chalcio.com e Davide Perego, il suo fondatore.

Questa parte del nostro portale vuole essere un ricordo di eventi e protagonisti di un calcio fatto da capitoli che ciascuno a proprio modo ha contribuito alla crescita di interesse e popolarità del calcio in Svizzera.

Frammenti di storie che hanno segnato la vita di molti adolescenti, raccontati da una semplice fotografia e sigillati da una breve didascalia, oppure sceneggiati come cortometraggi, atti a rievocare imprese epiche di piccoli o grandi eroi rimasti tali per una notte o per sempre.

L’idea è semplice: aprire le pagine quando ne si ha voglia per respirare il profumo di un’epoca nella quale i protagonisti non risparmiavano di essere o sembrare più uomini che semplici aspiranti (o reali) calciatori. E’ sempre emozionante rivivere ciò che ci ha emozionato un tempo, è come ripassarci dentro ancora una volta.

E allora noi vogliamo farlo, scriveremo del calcio svizzero, di notizie di un tempo e di foto. Invitiamo tutti gli appassionati a mandarci le loro foto, saranno pubblicate con il loro nome nel nostro sito e automaticamente nella relativa pagina Facebook di Swiss Footbal Classic.

Per inviarci le tue foto con un commento puoi usare:

  • il pulsante “Invia un messaggio” nella pagina Facebook
  • scrivere una mail a [email protected]

Il lettore che ci invia la foto è consapevole che questa possa essere usata liberamente nel nostro sito e in questa pagina, la nostra redazione non si ritiene responsabile nel caso il materiale inviato sia usato da terzi.

Vai alla pagina di Swiss Football Classic

Vai alla pagina Facebook di Swiss Football Classic

Vai al profilo Instagram di Swiss Football Classic

Vai al profilo Tumblr di Swiss Football Classic