Super League, Young Boys vs Lugano, la «Top 3» bianconera

scritto da Claudio Paronitti

Il recupero della 4a giornata del massimo campionato elvetico di Credit Suisse Super League tra Young Boys e Lugano è andato agli archivi con il risultato di 3-1 a favore dei gialloneri

Come capitato in ogni occasione ufficiale precedente, anche per questo turno infrasettimanale siamo in grado di proporvi il podio dei migliori elementi della squadra ticinese che hanno affrontato l’ultimo impegno. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Sandi Lovrić – 4,5 – lo stupendo calcio di punizione che apre le marcature al 27′ è una vera e propria prodezza balistica che il trequartista sloveno prova e riprova in allenamento. È più attivo nella prima parte che nella ripresa, dove è costretto ad agire diversi metri più indietro rispetto alla sua posizione naturale.

Jonathan Sabbatini – 4 – alla 201a apparizione nell’élite, il 33enne capitano luganese guida i suoi compagni come solo lui sa fare. La gloria di un’impresa nella capitale federale che manca dal 23 aprile 2017 (1-2 con reti di Ezgjan Alioski e Armando Sadiku) viene murata da un aiutino ai bernesi e dalla serata di gloria di Wilfried Kanga.

Olivier Custodio – 4 – torna come prevedibile tra gli undici titolari e come al solito non delude le aspettative, lottando su ogni pallone e in ogni zona del campo come un vero gladiatore. A una decina di minuti dal termine subisce un intervento falloso di Jordan Lefort (non fischiato da Lukas Fähndrich) che lo fa uscire per un dolore al gomito.

Leggi anche questi...