Super League, vivacità per il reparto offensivo dell’Yverdon: dalla Juventus ecco al Municipal il giovane franco-ivoriano Marley Aké

scritto da Claudio Paronitti
Marley Aké - © Gabriel Lado/Yverdon Sport FC

Marley Aké – © Gabriel Lado/Yverdon Sport FC

L’Yverdon – nona forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – inserisce vivacità al proprio reparto offensivo, acquisendo dalla Juventus il giovane franco-ivoriano Marley Aké

Nato a Béziers, nel dipartimento dell’Hérault nella regione dell’Occitania, il 5 gennaio 2001, l’esterno raggiunge lo Stade Municipal con la formula del prestito semestrale con opzione di riscatto al termine della corrente stagione agonistica.

Il giovane calciatore alto 177 centimetri cresciuto nell’Olympique Marsiglia si è trasferito alla Juventus nel febbraio del 2022. Negli ultimi ventiquattro mesi ha vestito le maglie di Digione e Udinese. Con i friulani ha disputato 3 incontri nella prima fase di Serie A TIM.

«È un giocatore che seguiamo già dalla scorsa estate», svela il direttore sportivo della società vodese Filippo Giovagnoli riguardo il nuovo elemento che viene descritto di qualità, molto rapido e di grande impatto.

Leggi anche questi...