Super League, un rinnovo e una partenza da Losanna: fino al 2027 sarà biancoblù Hamza Abdallah, è invece congedato Berkay Dabanlı

scritto da Claudio Paronitti
Hamza Abdallah - © FC Lausanne-Sport

Hamza Abdallah – © FC Lausanne-Sport

Per la nuova avventura in Credit Suisse Super League, il Losanna annuncia ora un rinnovo di contratto e una partenza

A estendere il suo accordo con la società biancoblù è il 21enne terzino destro Hamza Abdallah. Formatosi al Lens, ha raggiunto l’Accademia vodese nel 2022. Dopo una stagione e mezza trascorsa con la U21 è stato prestato allo Stade Nyonnais all’inizio del corrente anno solare. In dieci Challenge League ha assolto 15 incontri con un bottino di due reti e un passaggio decisivo.

La durata del nuovo rapporto di lavoro ha una base triennale, sino dunque all’estate del 2027. In questo modo, il calciatore con doppio passaporto francese e delle Isole Comore avvierà la preparazione estiva con la prima squadra guidata da Ludovic Magnin.

Berkay Dabanlı - © FC Lausanne-Sport

Berkay Dabanlı – © FC Lausanne-Sport

Per contro, dopo due campionati e un totale di 49 partite (una rete messa a segno), viene congedato il 33enne difensore centrale tedesco di origini turche Berkay Dabanlı. Il suo contratto in scadenza non è infatti stato prorogato ulteriormente.

Leggi anche questi...