Super League, terzo prestito consecutivo in Patria nell’arco di un anno e mezzo per il terzino Kevin Rüegg, prelevato ora dal Basilea

scritto da Claudio Paronitti
Kevin Rüegg - © FC Basel 1893

Kevin Rüegg – © FC Basel 1893

Il terzo prestito consecutivo in Patria porterà Kevin Rüegg a indossare la maglia #27 del Basilea, società che si è garantita il prestito annuale dall’Hellas Verona con diritto di riscatto

Il 25enne terzino destro, in possesso del doppio passaporto rossocrociato e camerunense, è nato e cresciuto a Uster, nel Canton Zurigo. Ha completato la sua formazione calcistica presso lo Zurigo, dove ha esordito in prima squadra nell’estate del 2017. Dopo tre stagioni in biancoblù, si è trasferito in Serie A TIM, all’Hellas Verona. Infortuni di vario genere, lo hanno fatto rientrare in Svizzera, prima al Lugano e poi allo Young Boys, per due distinti periodi di prestito.

Nella sua carriera ha già collezionato quattro titoli: l’Helvetia Coppa Svizzera con tigurini e ticinesi, oltre alla doppietta realizzata con i gialloneri la scorsa stagione.

«Con Kevin Rüegg abbiamo avuto la possibilità di aggiudicarci in prestito un difensore svizzero esperto e versatile che può aggiungersi alla nostra rosa, ricoprendo diversi ruoli. Kevin ha avuto molta sfortuna a causa degli infortuni negli ultimi anni, ma ha già collezionato oltre 100 presenze in Super League, giocato in Serie A e anche in UEFA Europa League. Siamo molto felici di poterlo accogliere qui da noi», così il direttore sportivo renano Heiko Vogel.

«Naturalmente conosco già molto bene il Basilea dall’altro punto di vista. Le strade del calcio a volte sono imprevedibili, quindi ho avuto il privilegio di vestire le maglie di altri grandi club svizzeri. Ho giocato spesso qui al St. Jakob-Park e non vedo l’ora di scendere in campo con i rossoblù in questo stadio unico», le prime affermazioni di Kevin Rüegg.

Leggi anche questi...