Super League: Sion e Lugano si dividono la posta: 0-0 nella 7ª giornata, i dettagli

scritto da Walter Savigliano
Mattia Croci-Torti

Mattia Croci-Torti, pareggio oggi con il Sion

 

La partita tra Sion e Lugano, valida per la 7ª giornata di Super League, si è conclusa con un pareggio a reti bianche (0-0). Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, né il Sion né il Lugano sono riusciti a concretizzare, lasciando il risultato invariato.

Primo tempo senza reti, ma non senza occasioni

Nel primo tempo, il Lugano ha cercato di sbloccare la gara fin dai primi minuti. Al 13′, Yanis Cimignani ci ha provato di testa su cross di Anto Grgic, ma il suo tentativo non è andato a segno. Poco dopo, al 31′, Uran Bislimi ha cercato il gol con un tiro dal limite dell’area, ma senza trovare lo specchio della porta.

Il Sion ha risposto con alcune azioni pericolose, tra cui un tiro di Dejan Djokic al 24′, che è stato respinto dalla difesa avversaria. Anche Théo Bouchlarhem ha avuto un’occasione al 26′, ma il suo colpo di testa è finito fuori dallo specchio della porta.

Secondo tempo bloccato e occasioni sprecate

Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno continuato a spingere alla ricerca del gol. Ignacio Aliseda, per il Lugano, ha avuto una grande chance al 52′ con un tiro da fuori area, ma è stato bloccato dalla difesa del Sion. Pochi minuti dopo, al 56′, Mattia Bottani ha tentato la fortuna da fuori area, ma il suo tiro non ha trovato la porta.

Anche il Sion ha avuto le sue opportunità, in particolare al 60′ con Dejan Sorgic che ha calciato da dentro l’area, ma senza inquadrare lo specchio. Nel finale, Roman Macek per il Lugano ha avuto l’ultima occasione rilevante all’89’, ma il suo tiro da posizione favorevole è finito lontano dai pali.

Lugano raggiunto in vetta

Nonostante il pressing finale, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via del gol, e il match si è concluso sullo 0-0. Con questo pareggio, il FC Lugano viene raggiunto in testa alla classifica da Lucerna e Zurigo, quest’ultimo con una partita in meno, mantenendo aperta la corsa per il primato.

Leggi anche questi...