Super League, Servette vs Lugano, Abel Braga: «La mia squadra inizia a essere confidente e a giocare con personalità»

scritto da Claudio Paronitti

L’incontro del 1° agosto 2021 che ha opposto sul terreno dello Stade de Genève il Lugano al Servette si è chiuso con il successo dei bianconeri per 2-0, frutto dei gol siglati da Mattia Bottani e Asumah Abubakar in avvio di ripresa

Alla conclusione della sfida, il tecnico dei ticinesi Abel Braga si è concesso a telecamere e microfoni della RSI per analizzare i novanta minuti disputati dai suoi ragazzi. Ecco, di seguito, le sensazioni rilasciate «a caldo» del 68enne brasiliano:

«Credo che sia stata una vittoria giusta e questo è l’aspetto più importante. Devo fare i miei complimenti ai miei giocatori, ma anche agli avversari, perché dopo il nostro secondo punto hanno continuato ad attaccare, mentre noi ci siamo difesi con ordine. La mia è una squadra che inizia a prendere sempre più confidenza e ad avere personalità e ciò non può che piacermi. Ad eccezione dei primi minuti di gara, abbiamo controllato il corso del duello. Loro arrivavano spesso sui venti metri, sbagliando dei passaggi decisivi. Lo stesso è accaduto a noi contro lo Zurigo, dove ci siamo esposti ai contropiedi tigurini. Penso che ci siamo espressi bene, meritando di tornare a casa con i tre punti».

Leggi anche questi...