Super League, San Gallo vs Lugano, la «Top 3» bianconera

scritto da Claudio Paronitti

La sfida della 17a giornata di Credit Suisse Super League tra San Gallo e Lugano, disputata nel gelo del Kybunpark, si è conclusa con il risultato di 1-1 e la conseguente divisione della posta in palio

Come capitato in ogni occasione ufficiale, anche questa volta non potevamo mancare con l’appuntamento nel definire il podio dei migliori elementi ticinesi che hanno affrontato i dirimpettai svizzero-orientali. Di seguito, ecco la nostra «Top 3» bianconera:

Sandi Lovrić – 4,5 – partita ordinata per il trequartista sloveno, che si propone più volta per ricevere il pallone e impostare l’azione. Sul finire della prima frazione rifinisce una splendida azione corale, tuffandosi d’istinto e incornando alle spalle di Lawrence Ati Zigi il vantaggio dei suoi. Prima del gol, testa il portiere ghanese con un destro centrale. Cala nella ripresa.

Numa Lavanchy – 4,5 – solita prestazione di assoluta qualità e di enorme quantità per il motorino della fascia destra bianconera. Offre palloni a destra e a sinistra, recuperandone innumerevoli in tutte le zone del terreno. Oltre a ciò, fornisce uno splendido assist a Sandi Lovrić per il punto dello zero a uno. Immancabile e fondamentale il suo apporto.

Mattia Bottani – 4,5 – è l’uomo del momento in casa luganese e lo dimostra ogni qualvolta tocca il pallone. La conclusione che dopo settanta secondi rischia di piegare le mani di Lawrence Ati Zigi e termina sul palo è la conferma della ritrovata pericolosità sotto porta. Molto mobile sulla tre quarti, fa ammattire i difensori biancoverdi che lo marcano in alternanza.

Leggi anche questi...