Super League, San Gallo vs Lugano, la designazione arbitrale

scritto da Claudio Paronitti

In relazione alle sfide valevoli per la 17a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League, la Swiss Football League ha reso noti i sestetti arbitrali che presenzieranno all’interno e all’esterno dei vari terreni di gioco dell’élite del pallone rossocrociato

La partita tra San Gallo e Lugano, in programma a partire dalle ore 20:30 di domani, sabato 11 dicembre 2021, è stata affidata alla direzione del 33enne bernese Stefan Horisberger, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Jonas Erni e Remy Zgraggen. Il quarto ufficiale di gara sarà Anojen Kanagasingam, mentre nella VAR Room di Volketswil osserveranno tutte le immagini concernenti l’incontro del Kybunpark Lukas Fähndrich (principale) e Alessandro Dudić (assistente).

Nel corso della sua carriera nella serie principale del calcio elvetico, avviata nell’ottobre del 2019, il fischietto confederato ha incrociato i biancoverdi a quattro riprese, con un bilancio di una vittoria e tre sconfitte. Di riflesso, i bianconeri sono stati diretti in nove occasioni, ottenendo quattro successi, dividendo due volte la posta in palio e perdendo tre gare.

In questo girone d’andata che sta volgendo al termine, i ragazzi guidati da mister Mattia Croci-Torti e i dirimpettai allenati da Peter Zeidler lo hanno incontrato due volte ciascuno. I ticinesi si sono inchinati allo Zurigo all’esordio stagionale (0-2) e hanno espugnato lo Stade de la Maladière di Neuchâtel nel quadro del secondo turno di Helvetia Coppa Svizzera (1-0). Gli svizzero-orientali, invece, hanno nettamente perso sia a Ginevra con il Servette (1-5) che al Tourbillon di Sion (1-3).

Leggi anche questi...