Super League, reduce dal poker inflitto dal Lugano, il Winterthur rinforza la mediana con un esperto elemento ex-Zurigo

scritto da Claudio Paronitti

Il Winterthur, reduce dal poker incassato domenica pomeriggio per mano del Lugano, ha annunciato di aver rinforzato la sua mediana con un elemento dalla approvata esperienza

Alla corte del tecnico Bruno Berner, vestirà la maglia biancorossa con effetto immediato e sino all’estate del 2024 il 29enne Hekuran Kryeziu, il quale rientra a pieno regime tra i professionisti dopo essersi preso un anno sabbatico.

Nato a Lucerna il 12 febbraio 1993 e cresciuto nel settore giovanile biancoblù sino a debuttare in prima squadra nella stagione 2011-2012, ha poi vissuto un prestito annuale a Vaduz (2014-2015), prima di trasfersi allo Zurigo, con cui ha disputato tre campionati tra il 2018 e il 2021, giostrando a 224 riprese in Credit Suisse Super League, 19 in Helvetia Coppa Svizzera e 10 in UEFA Europa League.

Oltre a ciò, ha collezionato 31 incontri con le varie selezioni nazionali giovanili rossocrociate e 27 presenze con la nazionale maggiore del Kosovo, dieci volte nell’ambito delle qualificazioni ai Campionati del Mondo. Durante il suo periodo senza contratto si è tenuto in forma grazie al supporto di diverse società.

(nella foto: Hekuran Kryeziu – © FC Winterthur)

Leggi anche questi...