Super League, rapida reazione del Consiglio di Amministrazione del Lucerna alla denuncia di Bernhard Alpstaeg

scritto da Claudio Paronitti

Il Consiglio di Amministrazione della FCL Holding AG ha deciso di prendere posizione e reagire alla denuncia formulata da Bernhard Alpstaeg. Il comunicato diramato dalla società biancoblù

«Il Consiglio di Amministrazione prende atto del provvedimento compiuto da Bernhard Alpstaeg di sporgere denuncia penale contro il Consiglio di Amministrazione di FCL Holding AG, ma, senza conoscere l’esatta formulazione di tale denuncia penale, protesta contro le accuse formulate dalle comunicazioni di Bernhard Alpstaeg raccolte in un comunicato stampa e di conseguenza non prenderà alcuna ulteriore posizione in merito.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione di FCL Holding AG osserva che il processo di Bernhard Alpstaeg per influenzare la licenza della Swiss Football League non ha eguali. Il Consiglio di Amministrazione sottolinea che Bernhard Alpstaeg, in qualità di comproprietario di FCL Holding AG, si oppone attivamente al fatto che la SFL rilasci una licenza all’FC Lucerna con questa influenza e quindi mette in pericolo il futuro della società stessa. Le azioni di Bernhard Alpstaeg dimostrano che non è interessato al benessere dell’FC Lucerna e lo sta sacrificando spietatamente ai propri interessi.

Il Consiglio di Amministrazione di FCL Holding AG conferma che Josef Bieri, in qualità di azionista di FCL Holding AG, fornirà da solo le necessarie garanzie bancarie per la licenza della stagione 2023-2024. Il Consiglio di Amministrazione assicura che verrà prestata la necessaria attenzione al momento della presentazione della licenza e che l’FC Lucerna si adopererà per ottenere la licenza in prima istanza come di consueto. Questo nonostante l’ostinato intervento del collega azionista Bernhard Alpstaeg nella Swiss Football League».

(nella foto: una panoramica dal basso della Swissporarena di Lucerna – © FC Luzern)

Leggi anche questi...