Super League, punto fermo della rosa dello Zurigo campione nazionale, Fidan Aliti prolunga in anticipo il suo accordo

scritto da Claudio Paronitti

Prima di inserire gli elementi che andranno a colmare il vuoto lasciato dai partenti, lo Zurigo campione nazionale prosegue la serie di rinnovi

Come annuncia la stessa società tigurina attraverso il proprio sito web ufficiale, il contratto di Fidan Aliti è stato prorogato prematuramente di altri due anni, ossia sino all’estate del 2025.

Il 28enne di Binningen ha completato la sua formazione calcistica nei ranghi del Concordia Basilea, del Basilea e dell’Old Boys. Le altre stazioni della carriera del calciatore del reparto arretrato sono state Lucerna, Sheriff Tiraspol (Moldova), Slaven Belupo Koprivnica (Croazia) e KF Skënderbeu (Albania). All’inizio del mese di ottobre del 2020, è entrato a far parte del club biancoblù in prestito dagli svedesi del Kalmar FF per venir poi definitivamente acquistato all’inizio di marzo 2021. Da allora, il 40 volte nazionale kosovaro ha disputato 67 partite ufficiali, segnando tre reti e fornendo un assist.

Marinko Jurendić, direttore sportivo del sodalizio confederato, ha così commentato il prolungamento del contratto: «Fidan è diventato un indiscusso ‘top performer’. Con il suo impegno e la sua passione ha dato un contributo significativo alla vittoria del campionato. Sono quindi molto contento che con l’estensione del contratto sia stata confermata la nostra collaborazione a lungo termine».

(nella foto, da sinistra: Marinko Jurendić, Fidan Aliti e Ancillo Canepa – © FC Zürich)

Leggi anche questi...