Super League, per l’ultima sfida casalinga anche il Sion si adegua alla regola del «2G», ma solo in alcune zone specifiche…

scritto da Claudio Paronitti

L’ultima sfida casalinga dell’anno solare del Sion è in programma domenica a partire dalle ore 16:30, momento in cui verrà dato il calcio d’avvio del derby romando con il Losanna

A tal proposito, la società vallesana ha reso note alcune importanti indicazioni per i visitatori dello Stade de Tourbillon.

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club biancorosso, l’impianto sarà aperto a tutte le persone vaccinate, testate e guarite sotto presentazione di un certificato Covid valevole. Nelle zone chiuse e negli spazi interni, tuttavia, varrà la regola del «2G», con l’accesso esclusivamente riservato a vaccinati e guariti.

Solamente una settimana or sono, nella cconferenza stampa prima della trasferta di Berna, il direttore generale del sodalizio Massimo Cosentino aveva spiegato che «la SFL non ha dato un chiaro segnale concernente la regola del “2G”. Finché non ci sarà un obbligo, noi non applicheremo questa misura. Le persone testate avranno sempre accesso al Tourbillon per l’incontro tra Sion e Losanna se le regole imposte non evolveranno».

Leggi anche questi...