Super League: pareggio del Lugano a Zurigo, due punti persi per il primato

scritto da Walter Savigliano
Ignacio Aliseda

Ignacio Aliseda

Il Lugano lascia Zurigo con un solo punto in tasca, dopo una battaglia serrata contro il Grasshopper, conclusasi con un pareggio per 1-1. Il Grasshopper ha aperto le marcature al 30′ grazie a un colpo di testa di Nikolas Muci, sfruttando un corner ben piazzato da Giotto Morandi. I bianconeri hanno risposto nella ripresa con Ignacio Aliseda al 52′, che, con un preciso tiro destro, ha sfruttato al meglio l’assist di Anto Grgic.

Secondo tempo acceso e difese protagoniste

Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno cercato il gol della vittoria. Il Lugano ha spinto con grande energia, soprattutto grazie ai cambi di mister Croci-Torti che ha inserito Mattia Bottani al 79′ per aumentare il dinamismo offensivo. Renato Steffen è andato vicino a segnare nei minuti di recupero (90+3′), ma il suo colpo di testa è stato bloccato dall’estremo difensore avversario. Anche il Grasshopper ha avuto le sue occasioni, ma i tentativi di Dirk Abels e Tomás Verón Lupi sono stati vanificati dalla difesa solida del Lugano e dalle parate di Amir Saipi.

Commento sulla classifica

Questo pareggio lascia il Lugano al terzo posto in classifica con 22 punti, a due lunghezze dalla coppia di testa, composta da Zurigo e Servette con 24 punti ciascuno. La squadra di Croci-Torti continua a mostrare una buona solidit con la miglior difesa fino ad ora, ma il risultato di oggi potrebbe diventare un’occasione persa per accorciare le distanze dalla vetta. L’attuale classifica dimostra una lotta serrata nelle prime posizioni, con il Lugano che dovrà lavorare sulla finalizzazione e sull’equilibrio in fase difensiva per poter ambire seriamente ai vertici. Le prossime sfide saranno cruciali per mantenere il passo e provare a scalare posizioni.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?