Super League, Paolo Tramezzani non tornerà a guidare il Sion: la società vallesana si gioca l’«all in» su… David Bettoni

scritto da Claudio Paronitti

David Bettoni – © Icon Sport/onzemondial.com

Il Sion – nona e penultima forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League e reduce dal pareggio casalingo con il Lugano – ha annunciato il nome del nuovo condottiero, che non sarà Paolo Tramezzani…

Come rende noto la stessa società vallesana, a guidare la prima squadra sino alla conclusione della stagione in corso sarà il 51enne francese David Bettoni. Egli dirigerà la prima seduta di allenamento nel pomeriggio di domani, martedì 7 marzo 2023.

Nato a Saint-Priest, David Bettoni ha conosciuto una carriera da calciatore professionista – principalmente all’AS Cannes, dove si è formato, e in Italia – prima di avvicinarsi al ruolo di allenatore, un mondo scoperto dopo la conclusione del periodo all’interno del rettangolo verde. Innanzitutto, ha vissuto esperienze con diverse squadre giovanili. Poi, dal 2014 è diventato l’allenatore aggiunto di Zinédine Zidane al Real Madrid. In un primo tempo è stato alla testa della seconda squadra delle Merengues e in seguito ha efettuato il salto in prima squadra nel gennaio del 2016. Nel suo palmarès vi sono tre UEFA Champions League e una Liga spagnola. Complessivamente, è stato a fianco del Campione del Mondo 1998 per più di 300 partite.

Nel Canton Vallese, svolgeràà la prima missione come allenatore principale di un effettivo professionale. Il francese si presenta come un tecnico offensivo con un possesso palla votato all’offensiva.

Leggi anche questi...