Non c’è un momento di tranquillità in casa Lucerna, almeno per quel che concerne le faide interne nella gestione societaria
L’ultima mossa di Bernhard Alpstaeg, l’azionista di maggioranza da tempo in conflitto con il resto dei piani alti biancoblù, è il cambio di gestione del settore relativo alla ristorazione.
A rendere noto tale modifica è la stessa società svizzero-centrale, la quale annuncia che «a causa dell’attuale situazione e delle relative sfide nella collaborazione tra l’azienda Schützenhaus e swissporarena events ag, il Consiglio di Amministrazione di Stadion Luzern Gastro AG ha deciso di affidare la gestione dell’azienda Schützenhaus a nuove persone.
L’FC Lucerna si rammarica che il Consiglio di Amministrazione di Stadion Luzern Gastro AG abbia deciso di porre fine alla collaborazione con il club (swissporarena events ag) con effetto immediato. Di conseguenza, i precedenti membri della direzione di Stadion Luzern Gastro AG, Richard Furrer (CFO/COO FC Luzern) e Markus Krienbühl (Head of Media & Communication FC Luzern) saranno sollevati dalle loro funzioni con effetto immediato e la collaborazione tra lo Stadion Luzern Gastro AG e l’FC Lucerna (swissporarena events ag) termineranno.
L’FC Lucerna attribuisce importanza alla dichiarazione secondo cui la decisione è stata presa espressamente e unilateralmente dal Consiglio di Amministrazione di Stadion Luzern Gastro AG e non è nell’interesse di FC Lucerna. L’economia della Schützenhaus si è sviluppata continuamente dalla sua apertura ed si trova ora dove dovrebbe essere dopo circa un anno di attività secondo il piano deciso dal Consiglio di Amministrazione. La mancanza di comprensione da parte dell’FC Lucerna sul passo che è stato ora deciso è altrettanto grande, soprattutto considerando che il ristorante Schützenhaus è diventato un luogo d’incontro popolare per tutti i tifosi biancoblù.
L’FC Lucerna coglie l’occasione per ringraziare Urs Berger, direttore del ristorante della Schützenhaus, e il suo team. Con instancabile impegno e tanta passione per la causa, hanno riportato in vita il ristorante Schützenhaus e ne hanno fatto un luogo sull’Allmend dove ci si può sentire bene.
L’FC Lucerna spera che la Schützenhaus continui a essere parte integrante della famiglia anche in futuro e augura all’intera squadra attorno a Urs Berger un continuo successo».
(nella foto: una panoramica interna del Restaurant Schützenhaus – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern)