Super League, l’unità d’intenti è appurata e così l’Yverdon prolunga di un’ulteriore annata il rapporto con Alessandro Mangiarratti

scritto da Claudio Paronitti
Alessandro Mangiarratti - © Flashpress/Allenspach/Yverdon Sport FC

Alessandro Mangiarratti – © Flashpress/Allenspach/Yverdon Sport FC

L’Yverdon punta sulla continuità per affrontare la nuova stagione agonistica di Credit Suisse Super League

La società vodese annuncia infatti il rinnovo annuale del tecnico Alessandro Mangiarratti. Il 45enne ticinese verrà nuovamente affiancato dal suo fidato assistente Francesco Pargalia (36).

Insediatosi sulla panchina biancoverde lo scorso 31 ottobre al posto di Marco Schällibaum con la volontà del club di una visione più pragmatica del calcio, costruita attorno a una metodologia specifica e a un lavoro quotidiano in tutti i suoi aspetti, il nativo di Bellinzona e il suo staff sono riusciti a conseguire minuziosamente gli ideali fissati.

«Alessandro è un allenatore molto intelligente e un leader calmo. Ha un’idea chiarissima del calcio e ha saputo affrontare le difficoltà incontrate, specialmente quelle concernenti gli infortuni. Non ha mai perso la sua fiducia, e noi nemmeno. Sapevamo che stava lavorando bene e ha saputo di riflesso raggiungere l’obiettivo stagionale. Alessandro è predestinato a una grande carriera e siamo felici di proseguire il nostro progetto al suo fianco», spiega il direttore tecnico Filippo Giovagnoli.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?