Super League, Lugano vs Sion, la «Top 3» bianconera

scritto da Claudio Paronitti

La sedicesima fatica della stagione agonistica 2021-2022 del Lugano nel massimo campionato di Credit Suisse Super League si è conclusa con un chiaro successo al cospetto del Sion

Come accade in ogni dopo-partita ufficiale dei ticinesi, anche questa volta siamo in grado di presentarvi il podio dei migliori elementi scesi all’interno del rettangolo di gioco nei novanta minuti più recenti. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Mattia Bottani – 5 – senza ombra di dubbio, è il «man of the match». Con i suoi tocchi morbidi incanta Cornaredo e il suo (purtroppo poco) pubblico. Negli ultimi cinque minuti della prima parte mostra tutte le sue qualità, dapprima girandosi alla perfezione e calciando all’incrocio il vantaggio e poi servendo un assist al bacio sul secondo palo per l’accorrente Mickaël Facchinetti. Per il numero «10» settanta minuti di puro spettacolo.

Mickaël Facchinetti – 5 – diligente sulla sua fascia di competenza, anche se autore di qualche errore di posizionamento (come quello che rischia di far dimezzare lo scarto ai vallesani in avvio di ripresa), punisce la sua ex-squadra con un potente colpo di testa sul cross al bacio di uno scatenato Mattia Bottani.

Noam Baumann – 5 – torna titolare a causa del lieve infortu io di cui è rimasto vittima Amir Saipi. Non delude affatto le attese, dimostrandosi presente e attento su ogni proiezione offensiva dei romandi. In particolare è decisivo a due riprese su David Wesley e in un’occasione su Théo Berdayes.

Leggi anche questi...