La sfida tra Lugano e Basilea, valida per la 26a giornata del campionato di Raiffeisen Super League, è andata agli archivi con una splendida vittoria dei bianconeri in rimonta per 2-1
Come accaduto nei precedenti appuntamenti ufficiali dei ragazzi sottocenerini, anche questa volta siamo pronti per nominare i migliori elementi scesi sul terreno amico di Cornaredo nei novanta minuti che li hanno opposti ai dirimpettai renani. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:
Mattia Bottani – 5,5 – degli elementi offensivi a disposizione è quello che, in questo periodo, ha gamba e testa. All’interno del rettangolo dimostra di essere pronto alla battaglia, confermando le sensazioni che si vivono quotidianamente in allenamento. Sempre al centro dell’azione, viene cercato costantemente dai compagni di squadra. Sciorina calcio come pochi. E, in più, al 76′ mette a segno la sua sesta rete stagionale con un diagonale non così pulito, che si infila alla destra di Heinz Lindner.
Jonathan Sabbatini – 5 – il capitano torna titolare e la regia è tutta nei suoi piedi. Con la calma che lo contraddistingue, dirige la manovra, nonostante il cartellino giallo che gli viene comminato dopo appena quattro giri d’orologio. Prova anche alcune conclusioni dal limite dell’area che non trovano, soprattutto nel primo tempo, lo specchio della porta.
Sandi Lovrić – 5 – avvia la sua gara in sordina, con un po’ di leziosità. Piano piano si riprende e fa valere la sua tecnica con diversi colpi di classe che liberano i vari compagni di squadra. Al 60′, poi, s’inventa un dribbling all’interno dell’area di rigore, dove si libera di tre avversari e fa partire un destro preciso che si infila nell’angolino più lontano. È uno degli uomini del match, con una rete e l’assist per un sempre piu decisivo Mattia Bottani.