Super League, l’attesa sembra essere finita: a sostituire Fabio Celestini sulla panchina del Lucerna sarà… Mario Frick

scritto da Claudio Paronitti

La ricerca del successore di Fabio Celestini alla guida della prima squadra del Lucerna sembra essere giunta alla conclusione. Come riportano nau.ch e il Blick, ad allenare i biancoblù sarà Mario Frick

In attesa dell’annuncio ufficiale da parte della società svizzero-centrale, a prendere il posto del 46enne ex-tecnico di Losanna e Lugano sarà l’attuale condottiero del Vaduz, di un anno più «anziano».

Nel frattempo, il club del Principato del Liechtenstein, attuale leader di dieci Challenge League, ha riferito di poter «confermare che il Lucerna è in trattativa con Mario Frick, il quale è un candidato per dirigere la formazione biancoblù».

L’ex-attaccante, che subentrerà al coach ad interim Sandro Chieffo a partire dal 3 gennaio, quando riprenderanno gli allenamenti in vista della seconda fase della stagione, arriverà sotto le volte della Swissporarena dietro pagamento di una clausola, in quanto il suo contratto con il Vaduz scadrà nell’estate del 2022.

Interpellato dal Blick, il direttore sportivo lucernese Remo Meyer ha dichiarato che la presentazione del nuovo allenatore dovrà avvenire «il prima possibile». Prima, però, Sandro Chieffo sarà sulla panchina sabato contro il Servette, mentre Mario Frick domenica contro il Winterthur.

Leggi anche questi...