Il Basilea conferma la fiducia in Mirko Salvi, prolungandogli nel tempo il contratto in scadenza
Il 30enne estremo difensore, affidabile numero due alle spalle del titolare Marwin Hitz, rimarrà sulle sponde del Reno, dove è tornato due stagioni or sono dopo un lungo peregrinare in prestito, sino all’estate del 2027.
«Mirko conosce il Basilea fin da giovane e quindi porta con sé tanto DNA rossoblù. Poiché è anche un ottimo portiere e un professionista modello, siamo estremamente lieti che resterà con noi per altri tre anni. Con la sua esperienza e il suo impegno quotidiano dà alla squadra la certezza di poter sempre contare su di lui. È un grande valore aggiunto avere in rosa giocatori come Mirko», così il direttore sportivo Daniel Stucki.
Mirko Salvi è tornato dall’Yverdon al Basilea nell’estate del 2022 dopo aver vestito per diversi anni le maglie di numerosi club di Super League e Challenge League (Grasshopper, Lucerna, Lugano e Bienne). Entrato a far parte del settore giovanile rossoblù nell’estate del 2009, all’età di 15 anni, in provenienza dal suo club giovanile dell’Yverdon, l’esperto guardiano della porta ha attraversato tutti i livelli e, dopo la U21, è finalmente diventato parte integrante della prima squadra.
«Sono molto contento del prolungamento del contratto e della dimostrazione di fiducia reciproca», afferma Mirko Salvi. «Mi sento molto a mio agio al Basilea e continuerò a fare del mio meglio per sostenere il team dei portieri e l’intera squadra. Sono convinto che, insieme ai nostri fantastici tifosi, giocheremo in futuro con più successo di prima».