In casa Basilea, la débâcle di mercoledì sera in Helvetia Coppa Svizzera (clamoroso e imbarazzante 6-2 per mano del Winterthur, per di più sul terreno di casa del St. Jakob-Park) è stata superata con parecchio affanno. Ora, però, è il momento di guardare avanti e remare tutti ancor di più nella stessa direzione
Un paio di giorni dopo l’inaspettata uscita dal torneo a eliminazione diretta, e a una quindicina di ore di distanza dalle parole del patron Bernhard Burgener, che ha rinforzato la posizione dell’allenatore, Ciriaco Sforza ha incontrato i media in una conferenza stampa virtuale per discutere del periodo poco positivo che si sta vivendo sulle sponde rossoblù del Reno. Ecco le principali dichiarazioni rilasciate dal 50enne di Wohlen, atteso questa sera da un «duello della verità», in casa contro il Losanna:
«Siamo un gruppo, affronteremo questo momento insieme e ne usciremo tutti assieme. La sconfitta in Coppa è stata tale in quanto non abbiamo mostrato passione, né volontà di correre né tantomeno un buon comportamento nei duelli con gli avversari. Abbiamo perso in tutto e per tutto e alla fine ciò ha fatto la differenza. Lo scambio di opinioni avuto con i tifosi al termine della partita è una buona cosa, perché abbiamo ricevuto dei feedback da parte loro. L’obiettivo comune è avere successo a lungo termine. Quello che ha detto il Presidente è la dimostrazione che ha fiducia in me e nella squadra. Tutti noi vogliamo uscire insieme da questo periodo buio il più presto possibile».