Il Grasshopper – attuale quarta forza del campionato di Credit Suisse Super League – ha reso noto di aver blindato un talento del suo settore giovanile con la sottoscrizione del primo contratto da professionista
Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale delle Cavallette, il 15enne difensore centrale Jeremy Fasano, giunto sotto le volte del Letzigrund nella formazione biancoblù FE13, si è impegnato sino al 2024. Il teenager, che può essere utilizzato anche a centrocampo, fa parte dei ranghi della Nazionale Svizzera U16 e sarà impiegato nella U18 confederata a partire dall’immediato.
Il giovane calciatore svizzero, che ha origini italiane e giapponesi, ha fornito ottime prestazioni nella U16 del GC in qualità di capitano. Al Next Generation Trophy di Salisburgo, ha segnato la rete decisiva per la vittoria del torneo.
«Siamo orgogliosi di aver firmato un contratto con un giovane talento come Jeremy Fasano. La sua velocità e le buone capacità tattiche e tecniche sono le sue caratteristiche principali. Non vediamo l’ora di continuare a sviluppare e accompagnare Jeremy lungo la sua strada», ha affermato Roman Hangarter, direttore tecnico del dipartimento giovanile del Grasshopper.
(nella foto: Jeremy Fasano – © Grasshopper Club Zürich)