Super League, Jeff Collet spiega il ritorno di Stéphane Henchoz: «Ama lo Xamax, ha una personalità forte ed è un lottatore»

scritto da Claudio Paronitti

Sono passati circa 13 mesi dall’ultima apparizione sulla panchina del Neuchâtel Xamax. Questa sera, alle ore 20:30, Stéphane Henchoz (ri)debutterà a bordo campo per spronare i suoi nuovi/vecchi protetti nel match che li opporrà allo Zurigo

Il ritorno sotto le volte della Maladière del 45enne è stato ufficializzato domenica sera, quando la società ha deciso di esonerare Joël Magnin, di quattro anni più «anziano». Il giorno prima, quest’ultimo aveva incassato la quattordicesima sconfitta in ventotto partite di Raiffeisen Super League, perdendo 2-0 a Basilea.

Ma come si è giunti alla scelta di affidare la guida tecnica della prima squadra all’ex difensore? Il portale online Bluewin lo ha chiesto direttamente a Jeff Collet, Presidente del sodalizio rossonero: «È un amante del club, con il quale ha già avuto successo. Inoltre, conosce il gruppo e il campionato. Stéphane ha una grande personalità ed è un lottatore. La nostra visione si basa sulle prossime otto sfide in programma. L’obiettivo è costruire qualcosa di interessante assieme a lui».

(nella foto: Stéphane Henchoz – © Neuchâtel Xamax FCS)

Leggi anche questi...