Il Basilea annuncia di aver rinforzato la propria mediana, ingaggiando il calciatore francese Léo Leroy
Il 24enne proviene dal Montpellier, formazione che milita in Ligue 1 Uber Eats, e con la società renana sottoscrive un contratto quadriennale, valido dunque sino all’estate del 2028.
Léo Leroy è nato e cresciuto nella città portuale di Marsiglia. Ha completato la sua formazione calcistica allo Stade Rennes e dal 2021 veste la maglia del Monpellier, dove ha già disputato 72 partite nel massimo campionato francese. Alto 187 centimetri, è stato anche nazionale francese U19 e può giocare in diversi ruoli nel reparto centrale dello scacchiere.
«Siamo molto contenti di poter ingaggiare Léo, un giocatore giovane e allo stesso tempo di grande esperienza. Con oltre 100 partite già giocate in Ligue 1 e 2, porta con sé un notevole bagaglio di esperienze ai massimi livelli. È fiducioso quando si tratta di controllare la palla ed è tecnicamente abile, ma impressiona anche per la sua intelligenza di gioco. Il suo atteggiamento e la volontà di assumersi la responsabilità arricchiranno la nostra squadra», dichiara il direttore sportivo rossoblù Daniel Stucki.
«Naturalmente, come la maggior parte delle persone, conosco il Basilea dalle campagne europee degli ultimi anni e anche per la sua vicinanza al mio Paese natale, la Francia. Mi descriverei come un giocatore forte che corre e si sente a suo agio sia nel centrocampo difensivo che offensivo. Farò tutto il possibile per aiutare la squadra a finire la stagione il più in alto possibile in classifica e a lottare per le posizioni europee», aggiunge Léo Leroy.