Super League, innesto d’esperienza per il Sion, che si aggiudica un centrocampista in prestito con opzione d’acquisto

scritto da Claudio Paronitti

Nuova importante operazione in entrata per il Sion, che trova un accordo con il Parma per il prestito annuale con diritto di riscatto concernente il centrocampista Wylan Cyprien

Nato il 28 gennaio 1995 a Les Abymes, sull’arcipelago di Guadalupa, ha mosso i primi passi nel Paris FC prima di integrare la rosa del Lens. Nel 2014, ha vissuto la sua prima esperienza da professionisti con i colori di quest’ultima squadra. Nell’estate del 2016 è stato ceduto al Nizza, dove ha fornito le sue migliori prestazioni conquistando altresì un terzo posto al termine della stagione 2016-2017. In totale, con il club nizzardo ha assolto 109 incontri, trovando la via della rete a 23 riprese. Nel 2020 si è trasferito in Italia, sponda Parma. Lo scorso esercizio è stato prestato al Nantes, scendendo in campo in 29 occasioni e vincendo la Coupe de France.

Il direttore sportivo vallesano Barthélémy Constantin si è così espresso sul nuovo #10: «Accogliamo un centrocampista centrale “box-to-box” con delle ottime qualità. S’integrerà perfettamente nel sistemma di gioco di Paolo Tramezzani. La sua grande qualità nella conclusione sarà un fattore offensivo più e la sua copertura del terreno ci aiuterà sotto l’aspetto difensivo».

(nella foto, da sinistra: Wylan Cyprien e Barthélémy Constantin – © FC Sion)

Leggi anche questi...