Super League, in gol al suo debutto in prima squadra, Roméo Beney sottoscrive il primo contratto da professionista con il Basilea

scritto da Claudio Paronitti
Roméo Beney - © FC Basel 1893

Roméo Beney – © FC Basel 1893

In rete al suo debutto in prima squadra – era il 6 dicembre scorso e il sigillo messo a segno definì il successo per 3:1 del Basilea a Lugano -, Roméo Beney sottoscrive ora il suo primo contratto da calciatore professionista

Il 18enne attaccante, che ha avviato la stagione nella rosa della U21 rossoblù, prolunga ora il suo accordo sino al 30 giugno 2027 e viene integrato con effetto immediato nel roster guidato da Fabio Celestini.

Trasferitosi sulle sponde del Reno nell’estate del 2021 in provenienza dal settore giovanile del Sion, lo scorso anno si è laureato campione nazionale con la U18 renana. Oltre alle buone prestazioni fornite nella suddetta U18 (15 reti in 34 partite) e nella U21 (8 gol in 32 apparizioni), il teenager dalla doppia cittadinanza svizzero-brasiliana ha saputo stupire anche in UEFA Youth League e più recentemente in prima squadra. Inoltre, è membro regolare e attivo della squadra nazionale giovanile.

«Il nostro obiettivo è vedere giocare i migliori talenti svizzeri nelle squadre giovanili e farli crescere fino all’approdo al calcio professionistico. Roméo è l’emblema di questa strategia e ha dimostrato il suo valore nelle ultime partite con la prima squadra. Siamo quindi molto lieti di poterlo trattenere a lungo termine», così Daniel Stucki, responsabile del settore giovanile basilese.

«È un onore per me poter firmare il mio primo contratto da professionista. Negli ultimi due anni e mezzo ho potuto guadagnare molto per il mio ulteriore sviluppo e ovviamente sono stato anche molto felice di aver potuto debuttare in prima squadra a dicembre. Continuerò a dare tutto per i colori rossoblù e lavorerò duramente su me stesso per diventare un calciatore ancora migliore», dichiara dal canto suo Roméo Beney.

Leggi anche questi...