Super League, il Winterthur rinforza il reparto offensivo inserendo sino alla conclusione della stagione Joaquín Ardaiz

scritto da Claudio Paronitti

Il Winterthur – sceso al decimo e ultimo posto nella classifica di Credit Suisse Super League – ha rinforzato il proprio reparto offensivo con l’inserimento di Joaquín Ardaiz

Il 24enne centravanti uruguaiano giunge sotto le volte della Schützenwiese in prestito dal Lucerna – con cui ha un accordo che scadrà il 30 giugno 2025 – sino alla conclusione della corrente stagione agonistica.

Trasferitosi alla corte biancoblù la scorsa estate, il nativo di Salto ha completato 17 apparizioni tra campionato ed Helvetia Coppa Svizzera, trovando la via della rete in un’unica occasione. Precedentemente, ha assolto 40 partite con lo Sciaffusa, andando a segno a 20 riprese e fornendo 4 assist.

Cresciuto in Patria nelle fila del Danubio (30 incontri, 4 gol e 2 passaggi decisivi), nel 2017 è sbarcato in Europa, e più precisamente in Belgio al Royal Anversa (23/5/3). Sono poi seguite due esperienze con il Frosinone (1) e in Canada con il Vancouver Whitecaps (18). Nel 2020, è stato poi acquistato dal Lugano, con cui ha iscritto 3 volte il suo nome sul tabellino dei marcatori in 28 chance concesse.

(nella foto, a destra: Joaquín Ardaiz – © FC Winterthur)

Leggi anche questi...