
Christian Gomis – © FC Winterthur
Il Winterthur opera un’ulteriore volta con accuratezza, inserendo nel proprio roster un elemento offensivo proveniente dalla categoria cadetta
Alla Schützenwiese sbarca, in arrivo dallo Stade Nyonnais, il 23enne attaccante senegalese Christian Gomis, il quale sottoscrive un accordo triennale con i Leoni.
Da quando è giunto sotto le volte del Centre Sportif de Colovray nell’estate del 2022, il centravanti ha disputato un totale di 65 partite, trovando la via della rete a 22 riprese e fornendo tre assist ai compagni di squadra. Oltre che come punta centrale, può essere utilizzato in modo flessibile anche sulle ali.
Con la sua velocità, la sua fisicità e la sua costante presenza davanti alla porta, il calciatore alto 184 centimetri è stato una delle forze offensive più attraenti della scorsa stagione di dieci Challenge League. «Siamo lieti che Christian abbia scelto il Winterthur nonostante le offerte concorrenti», afferma Oliver Kaiser, responsabile dello sport del club zurighese.
Christian Gomis ha maturato le sue prime esperienze calcistiche ad Almeria (Spagna). Poi, da adolescente è arrivato in Svizzera, dove ha completato la sua formazione a La Chaux-de-Fonds, con la squadra del BEJUNE (Berna/Giura/Neuchâtel), a Bienne e a Vevey, prima di fare il salto a Nyon due anni or sono.