Super League, il Servette raddoppia e inserisce nella rosa della prima squadra due attaccanti in arrivo da Étoile Carouge e Genk

scritto da Claudio Paronitti
Usman Simbakoli, Thomas Häberli e Victory Beniangba - © Servette FC

Usman Simbakoli, Thomas Häberli e Victory Beniangba – © Servette FC

Sinora autore di due sole entrate, questa volta il Servette – vincitore dell’ultima Helvetia Coppa Svizzera – raddoppia e annuncia l’ingaggio di due attaccanti

Alla corte del nuovo tecnico Thomas Häberli giungono Victory Beniangba (15 giugno 2003) e Usman Simbakoli (12 dicembre 2001).

Victory Beniagba proviene dal Genk, dove ha messo a segno 18 reti in 40 incontri con la seconda squadra del club belga, che milita in Challenger Pro League (la categoria cadetta), di cui 12 gol in 25 partite nella stagione agonistica 2023-2024. Il calciatore sbarca a Ginevra con la formula del prestito con diritto di acquisto definitivo. A causa di un’operazione al piede e della riatletizzazione che durerà fino a metà agosto, il contratto sarà valido a partire dal 1° agosto.

In arrivo dai vicini di casa dell’Étoile Carouge, neo-promosso in dieci Challenge League, ecco invece Usman Simbakoli. Formatosi nell’accademia del Lilla, ha contribuito al ritorno degli Stelliens nella seconda divisione rossocrociata con 14 centri in 19 uscite. L’accordo stipulato tra le parti ha validità biennale, in scadenza quindi nell’estate del 2026.

Leggi anche questi...