Il San Gallo annuncia un nuovo inserimento nella rosa della prima squadra in vista della prossima stagione agonistica
In provenienza dall’Amburgo (2. Bundesliga) sbarca a parametro zero sotto le volte del Kybunpark il 25enne difensore centrale tedesco di origini ghanesi Stephan Ambrosius. L’accordo stipulato tra le parti ha validità triennale e scadrà dunque nell’estate del 2027. Indosserà la maglia #5.
Nel 2012, il nativo di Amburgo è diventato un membro nell’HSV e da allora ha attraversato tutti i livelli giovanili del club. È stato convocato per la prima volta in prima squadra all’inizio del 2018 e ha fatto il suo debutto alla fine di marzo dello stesso anno nella partita contro lo Stoccarda.
Il calciatore è rimasto fedele all’HSV anche dopo la retrocessione e ha giocato un totale di 45 partite con il club anseatico nella categoria cadetta del pallone tedesco, di cui 18 la scorsa stagione. Nel 2022-2023 è stato ceduto in prestito per un anno ai rivali di categoria del Karlsruher SC, con cui ha collezionato altre 18 presenze nel secondo massimo campionato. In aggiunta, ha assolto anche due amichevoli con la Nazionale del Ghana.
«Stephan è un potente difensore centrale che ha chiaramente i suoi punti di forza nei duelli diretti. È un rinforzo per la nostra difesa centrale. Stephan è un ragazzo schietto che ha a cuore la squadra e siamo lieti che ci abbia scelto», così Roger Stilz, direttore sportivo del San Gallo.