Super League, il Lucerna si rinforza e ottiene dal Colonia il prestito annuale del 25enne trequartista austriaco Louis Schaub

scritto da Claudio Paronitti

In vista dell’esordio in Raiffeisen Super League, che avverrà sabato sera a Lugano, il Lucerna di Fabio Celestini ha comunicato l’ingaggio di Louis Schaub

Il 25enne trequartista austriaco arriva in prestito annuale dal Colonia, che ha concesso alla formazione svizzero-centrale l’opzione di un definitivo acquisto al termine della stagione 2020-2021. Alla Swissporarena indosserà il numero 10.

Cresciuto nell’Admira Wacker Mödling, nel 2007 si è trasferito al Rapid Vienna, dove ha assolto l’intera trafila giovanile e dove ha debuttato in Tipico Bundesliga il 18 agosto 2012. Dopo 204 partite in biancoverde (45 reti e 30 assist), nel 2018-2019 ha accettato l’offerta del Colonia, per cui ha giocato in 2. Bundesliga (40 incontri, con un bottino di 6 gol e 16 passaggi decisivi). Lo scorso girone di ritorno ha vestito la maglia dell’Amburgo, sempre nella categoria cadetta del pallone tedesco.

«Siamo orgogliosi di poter presentare Louis Schaub quale nuovo membro del Lucerna. Il suo innesto ci darà una mano in zona offensiva, dove potremo usufruire delle sue qualità. Siamo altresì convinti di aver acquistato un giocatore che svolgerà un ruolo importante sia all’interno che all’esterno del terreno di gioco», ha commentato il direttore sportivo biancoblù Remo Meyer.

Anche Louis Schaub si è espresso a riguardo del trasferimento: «I positivi colloqui con il club mi hanno convinto velocemente che un approdo a Lucerna sarebbe stata la scelta migliore per me. Sono sicuro che entrerò rapidamente nella realtà del club e della regione. Non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova avventura».

(nella foto: Louis Schaub – © FC Luzern)

Leggi anche questi...