Super League, il Losanna è la prima società calcistica ad adottare la regola del «2G»: le altre nove seguiranno a ruota?

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito web ufficiale, il Losanna ha reso noto che ha deciso di applicare sin da subito la regola del «2G» all’interno dello Stade de la Tuilière

A seguito delle nuove misure annunciate dal Consiglio Federale, la società biancoblù ha informato i tifosi che a partire dalla sfida di sabato con lo Zurigo (calcio d’avvio alle ore 18:00) potranno accedere all’impianto solamente le persone completamente vaccinate o guarite.

Non sarà dunque obbligatorio indossare la mascherina allo stadio, spazi VIP compresi, e i settori delle curve («posti in piedi») rimarranno aperti. Questa situazione è molto delicata per tutti gli attori dell’evento. Tuttavia, questa decisione è stata presa dopo una consultazione con gli abbonati del club. Ciò significa che le persone non vaccinate o unicamente testate non potranno assistere ai prossimi incontri. Il sodalizio romando ribadisce infine che non verrà fatta alcuna eccezione.

(nella foto: una visione aerea dell’avveneristico Stade de la Tuilière – © Benjamin Soland/Blick/FreshFocus)

Leggi anche questi...