Super League, il Grasshopper ingaggia Bruno Berner quale tecnico, separandosi così ufficialmente da Giorgio Contini

scritto da Claudio Paronitti

Bruno Berner – © Grasshopper Club Zürich

Il Grasshopper – settima forza della stagione 2022-2023 di Credit Suisse Super League – ha reso noto di aver ingaggiato Bruno Berner quale nuovo tecnico della propria prima squadra

Il 45enne zurighese, che da giocatore ha conquistato due titoli con le Cavallette, si è impegnato con la società biancoblù su base biennale, dunque sino all’estate del 2025.

Bruno Berner ha iniziato la sua carriera da allenatore nel settore giovanile della Zurigo prima di trasferirsi al Tuggen nel 2016 e poi assumere la direzione del Kriens. Con il club lucernese è riuscito a ottenere la promozione in Challenge League alla prima occasione utile e ha consolidato il gruppo nella categoria cadetta per i successivi tre anni.

Dopo un capitolo presso la Federcalcio Svizzera come guida tecnica della Nazionale U19, ha assunto la carica di capo allenatore del Winterthur nel mese di luglio del 2022. Alla Schützenwiese, esaurita in ogni ordine di posto per la maggior parte delle giornate, la sua squadra ha deliziato il pubblico, portandola alla salvezza senza dover passare dallo spareggio.

Per Berner, questo significa un ritorno alle sue radici, poiché è cresciuto nei ranghi del Grasshopper, avviando la sua carriera da giocatore di livello internazionale.

Il direttore sportivo Bernt Haas ha dichiarato: «Siamo molto contenti di essere riusciti a ingaggiare Bruno, il nostro candidato dei sogni in assoluto. E siamo anche orgogliosi della sua voglia di tornare al Grasshopper. Ha il DNA delle Cavallette e sa esattamente cosa significa giocare per questi colori. Con le sue capacità ed esperienza, anche nella promozione di giovani talenti, si inserisce perfettamente nel nostro club. Non vediamo l’ora di fare il prossimo passo con lui e gli auguriamo ogni successo con noi a Zurigo».

Dal canto suo, Bruno Berner si è così espresso: «Sono molto felice di tornare al Grasshopper, un club che significa molto per me. L’attesa è grande per affrontare questo nuovo compito insieme alla società al fine di plasmare un futuro sostenibile e di successo e allo stesso tempo sviluppare ulteriormente i singoli giocatori. Con tanta passione e duro lavoro, vogliamo ispirare nuovamente i nostri tifosi e dare loro tanta gioia con il nostro modo di giocare a calcio».

Bruno Berner sarà presentato alla stampa in occasione della ripresa degli allenamenti il ​​19 giugno al GC/Campus di Niederhasli. I dettagli della conferenza stampa e ulteriori aggiunte allo staff tecnico saranno annunciati a tempo debito.

Leggi anche questi...