Super League, il Grasshopper annuncia il nuovo talent manager, che proviene dalla squadra U16 delle stesse Cavallette

scritto da Claudio Paronitti

Sascha Müller – © Grasshopper Club Zürich

Il Grasshopper – attuale settima forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ha annunciato il nome del nuovo talent manager della prima squadra

Ad assumere il ruolo con effetto immediato è Sascha Müller, in precedenza allenatore della formazione U16 delle stesse Cavallette. La sua posizione verrà d’ora in poi ricoperta da Jacob Wolf.

Per più di 12 anni – si legge nella nota diramata dalla società zurighese -, Sascha Müller ha lavorato come allenatore per la squadra giovanile biancoblù. Si è poi trasferito alla sezione femminile nell’estate del 2020, dove è diventato capo allenatore della squadra militante in AXA Women’s Super League prima di tornare alla squadra giovanile come capo allenatore della U16 nel mese di luglio del 2022.

«Non vedo l’ora di lavorare come talent manager. Posso contare sulla mia pluriennale esperienza nel calcio giovanile di alto livello e sul mio legame con il Grasshopper. Vorrei ringraziare il club per la fiducia che ha riposto in me per questo impegnativo compito», ha dichiarato Sascha Müller a proposito del suo nuovo ruolo.

Bernt Haas, direttore sportivo del GC, ha dal canto suo aggiunto: «Siamo lieti di aver trovato una soluzione ideale con Sascha. Conosce molto bene il club e il nostro settore giovanile e ha dimostrato le sue capacità e qualità nel corso degli anni. È la persona giusta per accompagnare i giovani talenti nel loro cammino verso il calcio professionistico».

Jacob Wolf, che sarà capo allenatore della U16 almeno sino alla conclusione della stagione, rileverà il suo posto. Il 33enne tedesco, titolare della Licenza UEFA-A, è entrato a far parte della società confederata nel 2021 come responsabile della preparazione atletica giovanile. Prima di allora, ha lavorato per diversi anni come allenatore del settore giovanile al Borussia Mönchengladbach.

Leggi anche questi...