Super League, il girone d’andata non è ancora concluso e il Servette ha già indicato il suo programma invernale completo

scritto da Claudio Paronitti

Il girone d’andata di Credit Suisse Super League non è ancora terminato, ma le varie società stanno già definendo i dettagli della propria preparazione invernale

A tal proposito, il Servette – attuale sesta forza dell’élite del pallone rossocrociato – ha già indicato le date principali che lo vedrà impegnato nell’oramai imminente mese di gennaio.

Così, dopo la disputa dell’ultimo incontro di campionato (sabato sera a Lucerna), gli uomini guidati da Alain Geiger usufruiranno di due settimane e mezzo di vacanza.

Il ritrovo dopo la sosta natalizia è previsto per martedì 4 gennaio 2022 per i classici test fisici presso l’Hôpital de la Tour e per un primo allenamento di inizio anno solare. Il giorno successivo, l’intera delegazione ginevrina prenderà il volo per il Portogallo e per la tradizionale destinazione invernale del Browns Club de Vilamoura. La squadra granata soggiornerà in territorio lusitano per dieci giorni, in cui approfitterà delle eccellenti infrastrutture e del temperato clima dell’Algarve.

Complessivamente, sono stati programmati quattro test-match amichevoli, che avranno luogo sia nel corso del ritiro che al riientro in Svizzera. Ecco gli avversari nel dettaglio:

  • sabato 8 gennaio 2022 – Vitesse Arhnem (Eredivisie, Olanda);
  • giovedì 13 gennaio 2022 – HNK Hajduk Spalato (1. HNL, Croazia);
  • venerdì 14 gennaio 2022 – SK Slavia Praga (1. Liga, Repubblica Ceca);
  • venerdì 21 gennaio 2022 o sabato 22 gennaio 2022 – Stade Lausanne Ouchy (dieci Challenge League).

Leggi anche questi...