Super League, il GC mantiene la linea giovane, prolungando gli accordi con due talenti cresciuti sotto le volte del «Letzi»

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper – sesta forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League dopo la disputa del girone d’andata – ha annunciato di aver legato a sé due talentuosi elementi cresciuti nel proprio settore giovanile

Il 17enne Dion Kacuri e il 20enne Leonardo Uka hanno sottoscritto un contratto con il loro club formatore sino all’estate del 2025, rispettivamente 2023.

Il teenager è un centrocampista che ha disputato undici incontri (con una rete all’attivo) con la squadra biancoblù U21 nel campionato di Prima Lega Classic. Con la U18 è invece riuscito a siglare due gol in tre apparizioni. Alla fine dello scorso mese di ottobre ha inoltre festeggiato il debutto tra i professionisti, nella sfida contro il Sion.

L’attaccante è finora stato un membro fisso della U21, formazione per la quale ha realizzato otto segnature in quindici partite della prima parte di stagione. Nel contratto del nativo di Uznach, che ha vestito in due occasioni la maglia della U19 del Kosovo, è presente l’opzione di prolungamento per ulteriori dodici mesi.

«Siamo orgogliosi di essere riusciti a prolungare il contratto con due giovani talenti come Kacuri e Uka prima del previsto. Hanno già dato prova delle loro qualità nella U21 ed entrambi hanno un brillante futuro davanti a sé. Ci auguriamo che diventino una parte importante della prima squadra, con la quale si stanno già allenando regolarmente», ha affermato il direttore tecnico Seyi Olofinjana.

(nella foto, al centro: Leonardo Uka e Dion Kacuri – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...