Super League, il GC inserisce due nuovi membri dello staff di Giorgio Contini nelle figure di Erminio Piserchia e Jörg Stiel

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper, neo-promosso nell’élite, ha annunciato di aver completato lo staff tecnico a disposizione dell’allenatore Giorgio Contini, che potrà contare su Erminio Piserchia in qualità di assistente e su Jörg Stiel come allenatore dei portieri

Come rende noto la società zurighese, Erminio Piserchia è un volto noto. L’italiano ha giocato per le Cavallette dal 1983 al 1985 ed è stato protagonista di 19 partite ufficiali. Complessivamente, ha collezionato 145 presenze in Super League come giocatore di Grasshopper, San Gallo e Lugano. Dopo aver terminato la carriera da calciatore, è rimasto nel mondo del calcio, per otto anni come assistente allenatore dello Young Boys e più recentemente come condottiero della squadra U16 giallonera.

Di riflesso, Jörg Stiel allenerà da subito gli estremi difensori biancoblù. Da giocatore, lo svizzero ha partecipato a 408 partite di Super League e 89 di 1. Bundesliga, oltre ad aver difeso a 21 riprese tra i pali della Nazionale Svizzera. Dopo le sue dimissioni, ha lavorato in varie squadre come allenatore dei portieri. Lo scorso gennaio ha assunto l’incarico di preparatore dei portieri della Nazionale del Liechtenstein.

«Siamo contenti di aver potuto ingaggiare due grandi allenatori, Erminio e Jörg. È importante portare nel club persone esperte. Nel migliore dei casi, questi hanno già una storia con il Grasshopper. Entrambi hanno molta esperienza e si adattano molto bene alle nostre visioni e ambizioni», così Seyi Olofinjana, direttore tecnico del sodalizio confederato.

(nella foto, da sinistra: Erminio Piserchia e Jörg Stiel – © Keystone/Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...