Super League, il Basilea mette a tacere le insistenti speculazioni, prolungando in anticipo l’accordo con Dominik Schmid

scritto da Claudio Paronitti
Dominik Schmid - © FC Basel 1893

Dominik Schmid – © FC Basel 1893

Il Basilea mette a tacere le insistenti voci di mercato, prorogando anticipatamente l’accordo che lo lega a Dominik Schmid

Il laterale mancino, tornato a giostrare sulle sponde del Reno dodici mesi or sono, rinnova il suo contratto di un altro anno. La nuova scadenza è ora il 30 giugno 2027. Così, società e giocatore chiudono definitivamente le porte a una prematura partenza del 26enne, ambito recentemente dai vice-campioni greci dell’AEK Atene.

La scorsa stagione, il calciatore nato a Rheinfelden e crsciuto nel settore giovanile renano ha assolto 41 partite ufficiali, mettendo a segno due gol e fornendo nove assist.

«Niente mi rende più orgoglioso che indossare la maglia rossoblù. Per sentire, ascoltare e, da basilese, comprendere i tifosi. La scorsa stagione non è andata come tutti avevamo immaginato ed è per questo che per me è ancora più importante poter contribuire a riportare il Basilea al livello a cui appartiene in termini sportivi», così Dominik Schmid.

Leggi anche questi...