Il Sion, penultima forza del campionato di Raiffeisen Super League, ha ritrovato il campo mercoledì pomeriggio sul terreno della Porte d’Octodure di Martigny
La preparazione invernale dei biancorossi prevede una decina di giorni di intensi allenamenti prima del recupero casalingo contro il Lugano, che avrà luogo domenica prossima, 17 gennaio 2021. Per tastare il polso all’ambiente, i responsabili del sito web ufficiale vallesano si sono intrattenuti con il tecnico della prima squadra Fabio Grosso, il quale ha rilasciato un’interessante intervista, nella quale racconta in particolare quali sono gli obiettivi che il gruppo intende conseguire nella primavera del corrente anno solare:
«In questa stagione particolare è stato molto importante “staccare la spina”, anche se per poco tempo, per recuperare le forza. Adesso, siamo pronti a ripartire per mostrare il nostro vero livello, a partire dal match che ci opporrà al Lugano. Per il 2021 ci auguriamo di rimanere in salute, che è la cosa più importante. Senza di essa non si può fare altro. A livello sportivo, invece, cercheremo di allenarci bene e lavorare duramente per dimostrare ciò che siamo capaci di fare. Sono convinto che il nostro livello è diverso da quello che indica attualmente la classifica. Dobbiamo mostrarlo a noi stessi per primi e poi agli altri. Nella prima parte abbiamo incontrato alcune difficoltà, ma abbiamo anche mostrato delle belle cose, come una certa solidità, soprattutto in avvio di stagione. La sfida con il Lugano sarà molto importante, vogliamo provare che abbiamo le capacità per migliorare la nostra classifica e che possediamo le qualità per giocare in questo campionato, come accaduto nell’ultima fase dello scorso anno. Questo campionato è molto equilibrato. C’è una squadra davanti a tutte e poi tutte le altre, che reputo allo stesso livello. Dovremo essere pronti in ogni occasione per riuscire a racimolare più punti possibili».
(nella foto, al centro in completo nero: Fabio Grosso – © FC Sion)