Super League, dopo la Stockhorn Arena è il St. Jakob-Park di Basilea il teatro della seconda trasferta consecutiva dell’estate del Lugano

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano

Il Lugano sfida il Basilea in trasferta prima di imbarcarsi per Istanbul

La seconda giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League proporrà per il Lugano la trasferta sulle sponde del Reno

Sotto le volte del St. Jakob-Park di Basilea, a partire dalle ore 20:30 di domani, sabato 27 luglio 2024, i bianconeri affronteranno i locali rossoblù con l’obiettivo di conquistare un nuovo successo e mantenersi a punteggio pieno. Qualora dovesse registrarsi un successo degli ospiti, la distanza tra ticinesi e renani sarebbe già importante.

Sebbene i primi turni possano sembrare «di affiatamento» per ogni squadra, i risultati conseguiti – se positivi – danno la possibilità di affrontare gli appuntamenti in calendario con uno spirito diverso e decisamente più propositivo. E così i protetti di mister Mattia Croci-Torti, dopo aver disputato l’andata del secondo turno preliminare di UEFA Champions League (uscendo sconfitti solo di misura con il Fenerbahçe), sbarcheranno in territorio «nemico» con il chiaro obiettivo di tornare a casa con la posta piena.

Incamerare altri tre punti significherebbe salire a quota sei, dando un ulteriore segnale di forza alle contendenti. Inoltre, si volerà verso Istanbul per il match di ritorno con i dirimpettai di José Mourinho con nuova linfa e fiducia nei propri mezzi. L’impresa – seppur ardua – potrebbe non essere fuori dalla portata dei sottocenerini. Ma prima v’è da duellare con gli uomini guidati da Fabio Celestini, un allenatore che tra la gente di Basilea non fa l’unanimità e che, nonostante un contratto rinnovato, dovrà trovare giocoforza delle soluzioni adatte per evitare un’ennesima annata da dimenticare per il popolo rossoblù.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?