Super League, con il calar de 2021 il Basilea chiarisce: Patrick Rahmen rinnova con due «vice», uno è… Guillermo Abascal!

scritto da Claudio Paronitti

Il futuro di Patrick Rahmen sulla panchina del Basilea era avvolto nel mistero. Il proprietario renano David Degen – che lo aveva apertamente criticato a metà dicembre – non aveva ancora preso una decisione definitiva. Almeno fino al primo pomeriggio di oggi, quando è stato reso noto il rinnovo del 52enne, il quale potrà avvalersi di due nuovi assistenti

Come si appura dal comunicato apparso sul sito web ufficiale del club rossoblù, dopo una valutazione dettagliata e costruttiva dalla fine della prima metà della stagione, è stato deciso di prolungare il contratto che lega la società a Patrick Rahmen per un altro anno, ossia fino all’estate del 2023. Insieme a lui, la dirigenza ha voluto dare nuovi impulsi e idee alla prima squadra. Ecco perché Boris Smiljanić e Guillermo Abascal si uniscono con effetto immediato allo staff tecnico in qualità di assistenti.

Vengono dunque confermate le indiscrezioni raccolte nelle ultime ore dal Blick, che aveva indicato proprio in Boris Smiljanić (45 anni) – senza un’occupazione su una panchina di professionisti da fine febbraio 2019, ovvero dalla separazione dallo Sciaffusa – e Guillermo Abascal (32), scaricato lo scorso 4 dicembre dai greci del Volos NPS e in passato già sulle panchine di Chiasso, Lugano e Ascoli – i due candidati principali al completamento dello staff. Questo continuerà a contare su Ognjen Zarić, ma non su Michael Silberbauer, il cui contratto è stato risolto di comune accordo.

Leggi anche questi...