Super League, anticipo 5ª giornata: il Servette si prende la vetta attraverso una prestazione maiuscola, lo Young Boys cola già a picco

scritto da Claudio Paronitti
Servette FC vs BSC Young Boys, mercoledì 24 luglio 2024

Il Servette mostra i muscoli con uno Young Boys che è l’ombra di sé stesso in questo mese di luglio

La prima serata di mercoledì 24 luglio 2024 è stata sfruttata da Servette e Young Boys per proporre l’anticipo della 5ª giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League

Sotto le volte dello Stade de Genève, davanti a 8’727 spettatori, il duello tra la terza e la prima forza dell’ultima edizione dell’élite si conclude con il risultato di 3:1 (2:0). Gli uomini di Thomas Häberli salgono così in vetta in solitaria a quota 6 punti (con una partita disputata in più rispetto alle rivali), mentre i protetti di Patrick Rahmen rimangono fermi al palo, con 0 punti raggranellati nei primi 180′!

Una prima parte di periodo sostanzialmente equilibrata s’infiamma con il palo esterno colpito da Dereck Kutesa (25′). Sulle ali dell’entusiasmo, i granata sbloccano il punteggio con Keigo Tsunemoto, che sfrutta un indescrivibile scivolone in area di Joël Monteiro e con un diagonale mancino supera David von Ballmoos (32′). La frazione si chiude con il raddoppio locale. Un’ottima azione nei sedici metri di Bradley Mazikou manda in rete Miroslav Stevanović, il quale controlla la sfera senza alcun contrasto avversario e di controbalzo iscrive il provvisorio due a zero (40′).

La ripresa prende avvio nel segno dei ginevrini, che sbattono contro von Ballmoos, decisivo in particolare sul tentativo di prima intenzione di Alexis Antunes (55′). Sul fronte opposto, Joël Mall salva i suoi dalla capitolazione all’ora di gioco con un pazzesco doppio riflesso su Meschack Elia. Il portiere elvetico-cipriota nulla può sul tocco ravvicinato di Cedric Itten, servito da Lewin Blum, valso il dimezzamento dello scarto (71′). La ciliegina sulla torta romanda la iscrive dal dischetto Enzo Crivelli (78′) dopo un intervento scorretto di Anel Husić su Stevanović.

Leggi anche questi...