
Calcio d’inizio a Cornaredo tra GC e Aarau
Un straripante GC si “mangia” l’Aarau con un secco 4 a 0. Gli argoviesi inesistenti. Due reti per tempo hanno suggellato la vittoria delle cavallette. In rete anche il ticinese Muci.
Nulla da fare per il malcapitato Aarau nella partita d’andata tra il GC e gli argoviesi. Partita giocata a Cornaredo, ha visto per tutti i 90 minuti la netta supremazia delle cavallette, che mai sono stati messi in difficoltà. Anzi il bottino poteva essere anche maggiore. Pochissime le conclusioni a rete degli argoviesi, che hanno deluso. Ci si aspettava tutt’altra partita. Demerito dell’Aarau o chiara supremazia degli zurighesi? In campo si è vista solo una squadra, che ha colpito anche un palo e costretto il portiere argoviese Hübel agli straordinari. Due le reti per tempo, tre di ottima fattura, la quarta segnata in chiusura su rigore. Per la partita di ritorno, prevista venerdi 30 maggio ad Aarau, ci si attende una reazione da parte dei padroni di casa, ma per capovolgere il risultato ci vorrà una partita perfetta. Ma per quanto visto stasera a Lugano, il GC sembra avere una marcia in più, ma nel calcio tutto è possibile.
GC – FC Aarau 4-0 (2-0)
Reti: 15’ Lee 1-0, 41’ Schürpf 2-0. 79′ Muci 3-0, 85′ Seko (rigore) 4-0.
GC: Hammel: Abels, Paskotsi,Seko; Abrashi (86′ Decarli) ; Schmitz, Veron Lupi, Meyer (86′ Choniere) , Persson; Lee (27’ Schürpf, 64′ Irankunda), Muci (86′ Kabashi).
Aarau: Hübel; Obexer, Acquah , Müller, Dickenmann; Gjogjev (86′ Filet) , Fofana, Essiam (73′ Jäckle), Fazliu (88′ Outayo), Koide (72′ Bahloul); Toure (80′ Bobadilla) .
Note: Spettatori: 3’800. Arbitro; Schnyder. Palo: 3’ Abrashi. GC senza Hassane (squalificato), Lasme, Morandi, Ndenge e Imourane (assenti). Aarau privo di Aliu (assente)
Ammoniti: 40’ Gjorgjev, 49′ Veron Lupi, 83′ Müller.