Sion, Stéphane Henchoz completa il suo nuovo staff tecnico con gli arrivi di Oscar Londono e Luca Ferro

scritto da Claudio Paronitti

Oscar Londono – © FC Sion

Recentemente nominato alla testa del Sion, Stéphane Henchoz, che domenica pomeriggio ha conquistato la salvezza con il Neuchâtel Xamax, ha scelto le persone che lo assisteranno nella nuova avventura in Vallese

Alla ripresa degli allenamenti, prevista per il prossimo 17 giugno, il gruppo biancorosso sarà diretto, oltre che dall’ex difensore friborghese, dal 48enne Oscar Londono, tecnico principale dello Stade Nyonnais dal 2016 al 2018 che fungerà da assistente, e dal 40enne Luca Ferro, il quale allenerà gli estremi difensori, come accaduto sinora in quel della Maladière al fianco proprio di Henchoz.

In seno allo staff, il preparatore fisico Sandy Guichard e l’analista video Jacopo Gornati conserveranno la loro attuale funzione. Dal canto loro, Christian Zermatten e Sébastien Bichard, che hanno garantito la direzione della prima squadra nel finale di stagione, resteranno due dipendenti del club. Il primo è stato nominato coordinatore e responsabile della formazione, mentre il secondo ritroverà il suo ruolo di allenatore della formazione Under 21.

Leggi anche questi...