Jean Ruiz, uno dei numerosi acquisti fin qui effettuati dal Sion, si appresta a vivere la sua prima esperienza lontano dalla Francia
Il 21enne, presente dall’inizio della ripresa degli allenamenti, lunedì scorso a Martigny-Croix, è stato ufficialmente ingaggiato dal club biancorosso, che lo ha prelevato in prestito dal Sochaux-Montbéliard, con cui ha un contratto in essere fino al 30 giugno 2021.
«Sono nato nell’ambiente di Mulhouse e in seguito ho raggiunto il Sochaux. Dovrò adattarmi a un nuovo posto e a un nuovo Paese, ma sono già stato accolto molto bene. Mi rallegro del prosieguo», spiega il neo-vallesano al sito web ufficiale della sua nuova squadra.
«Mi sono trasferito qui per progredire e per conquistarmi il posto da titolare. Mi trovo in un gruppo di alto livello e sono felice di poter contare sui consigli di Stéphane Henchoz per diventare ancora più forte nel mio ruolo di difensore. Se c’è qualcuno che può darmi dei buoni consigli, è proprio lui!», annota infine il calciatore che spera di mettere in mostra il suo valore anche in Raiffeisen Super League.