SFL, sospensioni a raffica dopo la terzultima fatica: sono infatti più di una dozzina gli elementi sospesi per il 17° turno

scritto da Claudio Paronitti

Alla conclusione delle sfide valide per la 16a giornata di Credit Suisse Super League dieci Challenge League vi è stato parecchio lavoro da svolgere per la Commissione Disciplinare della Swiss Football League

Il primo fine settimana del mese di dicembre ha «portato in dote» a diverse società professionistiche una serie di sospensioni che dovranno essere purgate nei prossimi appuntamenti.

Nello specifico, gli elementi dell’élite del pallone rossoocrociato che salteranno i novanta minuti validi per il 17° turno saranno il 27enne mediano Basil Stillhart (San Gallo, sospeso per due gare e girone d’andata oramai concluso), nonché il 24enne centrocampista Christopher Martins Pereira (Young Boys), il 24enne terzino sinistro Raoul Petretta (Basilea), il 33enne difensore centrale Georg Margreitter (Grasshopper), il 23enne centravanti Jérémy Guillemenot (San Gallo) e il 26enne attaccante Grejohn Kyei (Servette). I primi due hanno ricevuto un cartellino rosso, mentre gli altri quattro hanno raggiunto la quota minima di quattro ammonizioni stagionali.

Per quanto concerne la categoria cadetta, anche in questo caso sono stati due i calciatori finiti anticipatamente sotto la doccia e puniti con una partita di stop. Essi sono il 24enne terzino destro Raoul Giger (Aarau) e il 30enne terzino sinistro Denis Simani (Vaduz). Di riflesso, osserveranno dalle gradinate le prestazioni dei compagni in quanto arrivati a quota quattro cartellini gialli in campionato il 21enne centrocampista offensivo Nicky Beloko (Neuchâtel Xamax), il 22enne esterno offensivo Uran Bislimi (Sciaffusa), il 26enne terzino destro Jetmir Krasniqi (Sciaffusa), il 30enne trequartista Samir Ramizi (Winterthur) e la 27enne punta Allan Eleouet (Yverdon).

Leggi anche questi...