SFL, la Swiss Football Night torna «in presenza»: la serata di gala del calcio rossocrociato si terrà al Casinò di Berna il 23.01.23

scritto da Claudio Paronitti

La Swiss Football League ha annunciato la data in cui avrà luogo l’annuale Swiss Football Night. La serata di gala del calcio rossocrociato torna finalmente «in presenza» e lo farà presso il Casinò di Berna lunedì 23 gennaio 2023

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale della SFL, i migliori calciatori svizzeri dell’anno solare 2022 saranno nuovamente premiati in una cerimonia congiunta organizzata dall’Associazione Svizzera di Football (ASF) e dalla Swiss Football League (SFL).

Nel gennaio 2022, i migliori giocatori del Paese sono stati premiati per la prima volta in più di dieci anni in occasione di un evento congiunto organizzato da ASF e SFL. A causa della situazione sanitaria tesa dell’epoca, la prima Swiss Football Night si è tenuta quasi un anno or sono su una piattaforma di eventi virtuali.

Tanto più grande è la gioia dei responsabili di ASF e SFL, insieme agli sponsor Credit Suisse, dieci, AXA e Swisscom lunedì 23 gennaio 2023, i giocatori nominati, i responsabili dei club e gli ospiti saranno accolti alla serata di gala al Casinò di Berna. Oltre a onorare i migliori, il «ritrovo» della famiglia del calcio svizzero è anche al centro della Swiss Football Night dopo una pausa di tre anni a causa del Coronavirus.

Le sei categorie in gara alla Swiss Football Night
Lo scorso anno, la fusione dei precedenti eventi di premiazione di ASF e SFL ha dato all’evento un nuovo aspetto. Un elemento importante è il nuovo trofeo «Iconic», che verrà assegnato ai vincitori per le migliori prestazioni nell’anno solare 2022 nelle seguenti sei categorie:

Credit Suisse Male National Player 2022;
Credit Suisse Female National Player 2022;
Credit Suisse Super League Player 2022;
Credit Suisse Youngster 2022;
dieci Challenge League Player 2022;
AXA Women’s Super League Player 2022.

Organi elettorali e pubblicazione dei candidati
Nelle due categorie Credit Suisse Super League Player e dieci Challenge League Player 2022, gli allenatori e i capitani delle 20 squadre affiliate alla Swiss Football League, gli allenatori delle squadre nazionali dell’Associazione Svizzera di Football e i rappresentanti dei media selezionati determinano i tre giocatori nominati e il vincitore.

Le giocatrici della categoria AXA Women’s Super League Player 2022 sono state scelte anche dagli allenatori e dai capitani dei club di AWSL e dagli allenatori delle selezioni dell’ASF. Per tutte le altre categorie, la giuria di esperti è composta dagli allenatori delle squadre nazionali maschili e femminili dell’Associazione.

I tre elementi nominati in ciascuna delle sei categorie saranno pubblicati sul sito web dell’evento www.swissfootballnight.ch a partire da mercoledì 4 gennaio 2023. Ogni tre giorni, i nomi del rispettivo trio vengono rivelati e distribuiti sui canali di notizie di ASF e SFL.

Lo spettacolo in diretta streaming
Il 23 gennaio 2023, a partire dalle ore 19:00, il meritato trofeo sarà consegnato ai migliori elementi del 2022 in uno spettacolo di un’ora al Casinò di Berna. Tutti i tifosi e gli appassionati di calcio possono seguire l’incoronazione in diretta streaming sul portale online www.swissfootballnight.ch.

(Swiss Football Night 2022_Logo – © Swiss Football League)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?