SFL, il gesto antisportivo allo Stadion Esp costa caro ad Alex Frei: l’allenatore dell’Aarau viene ora punito con tre giornate di squalifica

scritto da Claudio Paronitti
Alex Frei - © freshfocus/sfl.ch

Alex Frei – © freshfocus/sfl.ch

La Swiss Football League ha reso noto la sanzione comminata ad Alex Frei, allenatore dell’Aarau

Autore di un gesto spiacevole (dito medio mostrato ai tifosi dello Stadion Esp di Baden lo scorso 30 gennaio), il 44enne è stato squalificato per tre partite.

Venerdì scorso, il Giudice Disciplinare del reparto delle operazioni di gioco della SFL aveva deciso di aprire un procedimento contro Alex Frei. La decisione si basa su una registrazione video in cui si vede l’allenatore bianconero mostrare il dito medio al pubblico dopo la vittoria della sua squadra nel derby esterno contro il Baden (1:2).

Sulla base delle foto e della dichiarazione, il Giudice ha sanzionato Alex Frei con una sospensione di tre turni. Egli non potrà dunque sedersi in panchina sabato contro lo Stade Nyonnais, il Thun e il Wil.

Contro tale decisione può essere presentato reclamo per iscritto al Presidente della Commissione Disciplinare, che agisce in qualità di Giudice Unico. Ad eccezione della prima partita, ciò avrebbe effetto sospensivo.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?