SFL, il Coronavirus sospende i due maggiori campionati elvetici: ma siamo sicuri che si sia presa la decisione migliore?

scritto da Claudio Paronitti

A causa del propagarsi dell’infezione di Coronavirus è stato deciso di sospendere, almeno per questa settimana, i due maggiori campionati elvetici di calcio

Una domanda sorge però spontanea nella mente di parecchia gente ed è la seguente: «È corretto mettere un veto così restrittivo e negare alla popolazione di seguire un evento (sportivo e non, chiariamo) a causa di una malattia?».

La risposta la potranno fornire solamente gli esperti del settore medico, questo è evidente. Tuttavia, ricordiamo che il Coronavirus è un’influenza come le altre (ed è appurato, visto che le guarigioni sono sempre più numerose, soprattutto nei focolai dove tutto ha preso avvio), solamente un po’ più forte.

Dunque, ciò che occorre fare è seguire le norme igieniche di base, sempre e ovunque e non solo in questo periodo, dove vi è un’innata razzia di mascherine, saponi detergenti e quant’altro. Non avendo le competenze non ci permetteremmo mai di trasformarci in medici o dottori, anche se il dubbio per una decisione così drastica e inconsueta permane.

Leggi anche questi...